Cerca nel blog

16 luglio 2014

Recensione Essence I Love Extreme Crazy Volume Mascara

Ciao ragazze, e ben tornate sul blog! :) Mi scuso per la settimana di ritardo, sono stata un po' full. Oggi però torno qui per parlarvi di un mascara (l'ennesimo, lo so, abbiate pazienza): I Love Extreme Crazy Volume di Essence.


La Essence è una marca tedesca ultra low cost che è famosa soprattutto per i suoi mascara, quindi quando acquisto un mascara Essence di solito vado sul sicuro, e questo devo dire che non fa eccezione.

A dire il vero, la prima volta che l'ho provato ho preso spavento! La formulazione di questo mascara è molto, molto pastosa, e non sapendolo ero andata ad applicarlo con il classico movimento "a zig-zag", con il risultato che le ciglia mi si erano tutte appiccicate l'una all'altra. Orrore!! O.o

In realtà, una volta imparato ad applicarlo come si deve, senza andare troppo a zig zag ma piuttosto "pettinando" le ciglia, devo dire che l'effetto mi piace molto! Proprio poiché la formulazione è molto pastosa, riesce a dare molto volume e consistenza dove non ce n'è, e il colore nero intenso a sua volta aiuta a creare delle belle ciglia folte.


Normalmente non sono una grande fan dei mascara con gli scovolini enormi, perché avendo l'occhio piccolo è molto facile che mi sporchi la palpebra. Questo invece, nonostante le dimensioni importanti, mi piace, perché ha delle setole molto molto corte, che ti permettono di applicare ben bene il mascara alla base delle ciglia senza sporcarsi! Diciamo che come tipo di scovolino è molto simile a quello del mascara They're Real di Benefit... un mascara che però cosa 10 volte tanto!

Qui di seguito potete vedere l'effetto dell'I Love Extreme sui miei occhi.



Purtroppo non posso mostrarvi l'effetto di questo mascara al massimo delle sue potenzialità perché, nonostante ce l'abbia da solo 3 mesi, è già secco! Purtroppo la formulazione così pastosa, che serve a dare tutto quel volume, ha anche la controindicazione di seccarsi molto più velocemente degli altri mascara tradizionali. Devo dire però che per il prezzo che ha non mi dispiace così tanto, perché avendolo pagato così poco anche se dopo appena 3 mesi si secca, beh, pazienza! ;)

Il prezzo di questo mascara è di circa 3,4o €, e all'interno del tubetto ci sono ben 12 ml di prodotto! (eh già, la Essence abbonda sempre quando si tratta di mascara! ;D)

Il mio voto quindi per questo prodotto è... 8/10!

Non c'è niente da fare, i mascara della Essence sono sempre in generale molto buoni, e costano davvero poco! Questo in particolare mi è piaciuto, peccato però che si sia seccato così in fretta. Di certo non è riuscito a rubare il posto nel mio cuore al mio amatissimo Pupa Vamp, che finora rimane il miglior mascara tra tutti quelli che ho provato (trovate qui la review).

Che dire ragazze, voi che cosa ne pensate dei mascara della Essence? Qual è il vostro preferito? :) Prima di provare questo il mio era il famosissimo Multi Action, questo però mi è sembrato leggermente superiore. Adesso sto provando il Lash Mania Reloaded, di cui ho sentito parlare molto bene. Di certo a breve ne farò una review! Nel frattempo un bacione a tutte, e alla prossima recensione! :D

2 commenti:

  1. Ottima review :) io lo adoro, è il primo mascara essence che mi ha soddisfatta

    RispondiElimina
  2. Ottima review :) io lo adoro, è il primo mascara essence che mi ha soddisfatta

    RispondiElimina