Cerca nel blog

10 febbraio 2014

Mi presento

Ebbene sì, ho deciso di aprire un blog!

Innanzitutto come primo post vorrei presentarmi e parlare un po' di me. Mi chiamo Paola, e sono una ragazza normalissima, o almeno mi piace pensarmi così. Da un po' di tempo avevo iniziato ad avvertire la necessità di esprimere le mie opinioni riguardo ai vari cosmetici che compro e provo. Inizialmente avevo pensato di aprire un canale Youtube. Poi però mi sono resa conto che per me sarebbe stato molto difficile, perché non sono pratica di video e sinceramente non avrei saputo da che parte iniziare. Al contrario, mi è sempre piaciuto molto scrivere, quindi un blog sarebbe stato l'ideale per me.




Perché ho deciso di parlare di trucchi? Beh, in realtà mi sono avvicinata al mondo del makeup abbastanza di recente. Fino a poco tempo fa, infatti, non mi truccavo molto, anzi, quasi per niente! Il mio unico e solo "makeup", se così si può chiamare, per tutti i giorni e per tutte le occasioni era costituito solamente da fondotinta (spesso e volentieri anche del colore sbagliato, ahime!), mascara e matita nera nella rima interna dell'occhio. Parallelamente, non mi curavo molto nemmeno nell'abbigliamento, che era costituito all'80% da jeans, magliette, felpe e maglioni.

Poi, quando ho compiuto 20 anni, dentro di me è avvenuta una specie di rivoluzione. Mi sono resa conto che ormai non ero più una ragazzina, e che pertanto non potevo più vestirmi e atteggiarmi come tale. È stata una specie di illuminazione mistica, che ha cambiato completamente il mio modo di pensare e di vedermi. Ho iniziato piano piano a cambiare il mio modo di vestire, e questo è un processo che sta procedendo molto lentamente. Purtroppo, infatti, non ho molte disponibilità economiche (come purtroppo tante, troppe persone in questi ultimi anni), quindi per me comprare nuovi vestiti è una spesa non da poco, e infatti, nonostante sia passato più di un anno, non sono ancora soddisfatta del mio guardaroba.

Allo stesso tempo, ho iniziato ad avvicinarmi al mondo del makeup, ed è stato amore a prima vista! Ho scoperto che, grazie a pochi semplici trucchi, potevo cambiare completamente il mio aspetto, e questa per me è stata una scoperta del tutto nuova. A differenza del cambio di guardaroba, il mio amore per il makeup ha avuto una rapida evoluzione, tanto che io stessa ne sono sorpresa! Ovviamente all'inizio è stato un mezzo disastro, come potete immaginare. Non sapevo da che parte iniziare, e ho fatto qualche tentativo maldestro davvero mal riuscito.

In questa scoperta mi ha aiutato soprattutto cliomakeup, che ho iniziato a seguire assiduamente e che mi ha aiutato a scoprire sempre cose nuove. So che può sembrare un po' strano, perché penso che la maggior parte delle ragazze impari a truccarsi dalla mamma. In realtà mia madre non si è mai truccata tantissimo, giusto il minimo indispensabile, e anzi, da quando ho iniziato a diventare sempre più pratica di makeup lei ha iniziato a chiedere consiglio a me!

Ora, in questo blog posterò soprattutto recensioni di prodotti cosmetici. Ci tengo a precisare che io non sono affatto un'esperta, anzi! Si tratta semplicemente della mia personalissima opinione, ed è proprio per questo motivo che il blog si intitola Just My Review. Come ben sapete, non è necessario essere esperti conoscitori di un campo per farsi una opinione personale su qualcosa: non è necessario essere esperti di cinema per capire se il film che abbiamo appena visto ci è piaciuto o no, e non è necessario essere dei critici gastronomici per capire se il piatto che abbiamo appena mangiato ci è piaciuto o no. Poi vorrei fare un'altra precisazione. Come ho detto prima, non ho molte disponibilità economiche, percui dato che non posso permettermi di spendere molti soldi per il mio guardaroba allo stesso modo non posso permettermi di spendere molti soldi per il makeup! Nelle mie recensioni non troverete mai prodotti di marche costose tipo Chanel o Yves Saint Laurent, anzi, facendo una rapida cernita della mia trousse mi sono resa conto che ho soltanto prodotti Kiko, Pupa, Sephora, Essence e Catrice!

La mia intenzione è quella di caricare una review alla settimana (spero davvero di farcela, incrociamo le dita!), con la mia opinione sul prodotto, come mi ci sono trovata e infine un voto da 1 a 10! Spero che le mie recensioni vi piacciano, e che commenterete numerose con la vostra opinione! Perché è esattamente per questo motivo che ho deciso di aprire questo blog, non soltanto per esprimere liberamente la mia opinione, ma anche e soprattutto per sentire la vostra opinione al riguardo e avere uno scambio di idee diverse.

Bene, dopo questa breve (ma neanche tanto) introduzione, ci vediamo tra una settimana con la prima review! Bacioni a tutte! :)

2 commenti:

  1. Io sto ancora cercando un eye liner che funzioni come si deve... e che abbia un prezzo accessibile :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come prima review pensavo proprio di parlare di un eyeliner! Spero che ti piacerà! ;)

      Elimina