Cerca nel blog

16 febbraio 2014

Recensione Kiko Definition Eyeliner

Eccoci qui dunque con la prima review!

Come primissima recensione ho deciso di parlare di un eyeliner, perché è un prodotto che amo e uso molto! Questo perché ho un piccolissimo difetto (o almeno, penso di averlo, ricordatevi sempre che il modo in cui ci vediamo è estremamente soggettivo, e a volte rischiamo di vedere dei difetti che nessun altro vede o che non esistono affatto!). Dicevo, ho un piccolissimo difetto: i miei occhi infatti hanno l'angolo esterno che tende lievemente verso il basso, dandomi spesso un'aria un po' triste e malinconica, tipo cocker per intenderci! :) Quindi per me l'eyeliner è un validissimo alleato, perché l'effetto "occhi di gatto" permette di camuffare questo piccolo difetto.


Ma torniamo a noi, come potete leggere dal titolo il prodotto che voglio recensire oggi è il Definition Eyeliner di Kiko. Che dire, mi piace davvero tanto!

Foto presa dal sito.

È un semplicissimo eyeliner liquido, ma il colore molto intenso e la perfetta durata lo rendono davvero un ottimo prodotto. Una volta asciugato, infatti, dura tutto il giorno senza scolorirsi né sbavare minimamente! Io l'ho testato anche tenendolo per 14 ore in una torridissima afosa estate, e comunque la sera era ancora perfetto! In più, nonostante ciò, non è affatto difficile da togliere con il normale struccante, anzi, basta una lievissima passata col disco di cotone e viene via subito (ad esempio avevo sentito di un eyeliner in penna, se non sbaglio della Essence, che durava molto, ma poi era praticamente impossibile da togliere! Io però non l'ho provato, quindi non posso dirvi se sia vero o no).

Un'altra caratteristica che apprezzo molto di questo prodotto è che il colore ha un finish luminoso anche da asciutto, dando un effetto quasi bagnato che dura tutto il giorno!



Questo è l'effetto sui miei occhi, non so se si vede bene che è lucido però...

Sarà forse l'eyeliner perfetto?? Purtroppo no! Il problema principale di questo prodotto è infatti l'applicatore. Come potete vedere dalla foto qui sotto, il "pennino" è molto lungo e flessibile, e per questo motivo risulta davvero difficile riuscire a fare una linea dritta ed uniforme! Di certo non è adatto alle più "ciompe" (con affetto), ma potrebbe creare alcuni problemi anche alle più esperte. Bisogna farci la mano, e prendersi tutto il tempo necessario per riuscire ad ottenere un risultato ottimale. Quindi, se non avete la mano molto ferma o siete di fretta questo prodotto non fa per voi!



L'applicatore da vicino.


Un altro piccolissimo difetto di questo prodotto è che, applicandolo sull'occhio, se si ripassa in un punto dove il colore non è perfettamente asciutto si rischia di tirarlo via. Questo però credo sia dovuto alla liquidità del prodotto, e in fondo non da troppo fastidio, basta solo stare un po' attente. :)


Il costo è di 6,90€ per 5 ml di prodotto.


Detto ciò il mio voto per questo eyeliner è... 8,5/10!


Gli do un voto così alto perché, nonostante l'applicatore un po' "rognoso", devo dire che è un prodotto che adoro! Grazie infatti alla durata eccezionale e al finish lucido che a me personalmente piace molto, lo metto quasi tutti i giorni, e questa è la terza o quarta volta che lo finisco e lo ricompro. Devo dire però che io ormai ci ho fatto la mano, ma la prima volta che l'ho provato l'ho detestato perché non riuscivo in nessun modo a fare una linea dritta e spessa come volevo io! Mi ci sono volute alcune settimane di dura fatica e impegno prima di riuscire ad ottenere un risultato soddisfacente, ma da quel momento in poi ho iniziato ad adorarlo sempre di più. Perciò, se cercate un eyeliner che non costi molto ma duri tutto il giorno, io vi consiglierei questo! :)


Dunque ragazze, voi invece cosa ne pensate? Anche voi avete riscontrato lo stesso problema con l'applicatore o sono stata l'unica? Qual è il vostro eyeliner preferito? Un bacione, e alla prossima review! :)

3 commenti:

  1. Io non ho mai provato l eyeliner perché a fare le linee sono un disastro :P ma ho la penna dell'essence (che io tolgo con lo struccate waterproof!!) che fa lo stesso effetto lucido!
    Cmq volevo chiederti che trucco usi nelle ciglia inferiori? Matita sfumata? Ombretto?? E ti dura molto?
    Grazie mille e complimenti per il blog!! :):):)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Valentina, scusa se ti rispondo solo ora! :)
      Nella rima inferiore uso una matita automatica marrone sempre della Kiko (per la precisione Automatic Precision Eyeliner and Khôl n. 713 Marrone Bronzo, prezzo 5,90€). La passo leggermente solo nella rima esterna, e non nella rima interna per non chiudere troppo l'occhio, "sporcando" leggermente le ciglia inferiori per intenderci, e poi la sfumo leggermente (io uso lo sfumino che c'è sul retro della matita, ma si può usare anche un pennellino). Con questo tempo dura tutto il giorno senza sbavare troppo (solo leggermente all'angolo esterno perché ho l'occhio che lacrima molto), d'estate invece con l'afa e l'umidità la questione è un po' più complicata, ma per il prezzo che ha fa il suo lavoro egregiamente! E poi adoro che sia automatica, così mi risparmio ogni volta la pena di tentare di fare la punta e rompere sistematicamente la mina in mille pezzettini, buttando praticamente metà matita! ;)
      Grazie mille per i complimenti, e spero di esserti stata utile! :)

      Elimina
  2. Io non ho mai messo l'eyeliner, mi piace molto d vorrei iniziare quale è il migliore per chi lo mette la prima volta (liquido,gel, a penna...) e quale è il il semplice da mettere?

    RispondiElimina