Cerca nel blog

1 aprile 2014

Recensione Kiko Full Coverage Concealer

Ciao ragazze! :) Oggi voglio parlarvi di un prodotto a cui non ho ancora accennato, ma che ritengo essere uno dei migliori alleati di una donna: il correttore! In particolare vi parlo di uno dei correttori più famosi della Kiko, il Full Coverage Concealer.



Si tratta di un correttore in crema dalla consistenza abbastanza pastosa e, di conseguenza, molto coprente! I colori usciti sono in totale 8, io ho acquistato il no. 02 Naturale, che però forse è un po troppo giallo per la mia carnagione, probabilmente il colore perfetto per me sarebbe stato lo 01, che ha un tono un po' più rosato. Anche se non sembra dalla foto la confezione è davvero molto piccola, con all'interno un minuscolo specchietto. Certo, così è molto comodo da portare in giro, ma attenzione a non perderlo!! ;)

Nonostante il prezzo dal mio punto di vista lievemente troppo alto per gli standard Kiko, devo dire che questo prodotto mi piace molto! La coprenza è molto buona sia sulle occhiaie che sui brufoli, e con un velo di cipria sopra resta al suo posto per molte e molte ore. Devo dire che per me è stata una specie di rivelazione, perché fino a pochi mesi fa avevo sempre usato un altro correttore della Kiko, il Natural Concealer, che non ha nulla a che vedere con questo!! Il Natural Concealer infatti è un correttore liquido molto molto leggero, che sulle mie occhiaie poco marcate andava anche bene, ma quando si trattava di coprire un brufoletto diventava inutilizzabile.



Kiko Natural Concealer, foto presa dal sito.
Perciò, quando ho deciso di cambiare e provare il Full Coverage, mi si è aperto un mondo! La sua consistenza infatti è sì pastosa, ma non in modo esagerato, e, cosa più importante, la coprenza è modulabile, in modo che si riesce a fare uno strato più sottile dove serve coprire poco e invece aggiungere prodotto e fare uno strato più spesso dove abbiamo bisogno di maggiore coprenza. Perciò è ottimo sia sulle occhiaie che sui brufoletti, e secondo me il modo migliore di applicarlo è con le dita, poiché il calore permette di lavorarlo meglio.

Qui sotto vi faccio vedere un effetto "prima e dopo" fatto in 2 minuti, una foto del mio viso completamente struccato e un'altra con la base che faccio di solito, giusto per farvi fare un confronto e vedere l'effetto in concreto.



Completamente struccata... Mamma mia che faccia!! D:
Et voilà, subito fresca e riposata!! :D
Come vedete la differenza tra le due foto è abissale!! E la maggior parte del lavoro la fa il correttore, perché io uso un fondotinta liquido a media coprenza molto leggero che serve solo a uniformare lievemente l'incarnato. Ho messo il Full Coverage Concealer sulle occhiaie e sul mento, che è il punto per me più problematico perché sono piena di brufoletti e imperfezioni, e sopra ci ho messo un velo di cipria per fissare il tutto.

Il prezzo è di 7,50€ per 2ml di prodotto (un po' pochini in effetti!!).


Il mio voto quindi per questo correttore è... 7,5/10!


Certamente è un ottimo prodotto e fa egregiamente il proprio mestiere, e il fatto che possa essere usato sia per le occhiaie che per i brufoli è certamente un vantaggio. Non gli do un voto più alto però perché secondo me il prezzo è leggermente troppo alto per solo 2ml di prodotto!! Se costasse 1 o 2 € in meno probabilmente gli darei anche 9!! ;)


Voi ragazze cosa ne pensate? L'avete provato? E qual è il vostro correttore preferito? :) Nel frattempo un bacione, e alla prossima review! ;)

4 commenti:

  1. Io invece mi trovo meglio con il natural concealer :D l'altro è talmente pastoso che su di me forma delle rughette o.o forse ho il contorno occhi un pò secco? Boh. In generale non sono dei correttori formulati per i brufoli (essendo di tonalitá aranciate sono fatti unicamente per contrastare i grigiori delle occhiaie), quindi ti consiglerei dei correttori della tua carnagione per i brufoli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. In effetti i brufoli li copre bene, ma il colore è un po troppo aranciata... A me sulle occhiaie non fa rughette, a meno che non ne metta troppo... In effetti questo correttore ha la consistenza giusta per i brufoli ma il colore adatto alle occhiaie! Però a me piace, sarà che dopo mesi e mesi di natural concealer trovare un correttore che mi coprisse i brufoli per me è stata una rivoluzione!! :) in ogni caso penso che quando l'avrò finito proverò l'instant age di maybelline, ne ho sentito parlare bene e ho intenzione di testarlo! Ovviamente ne farò anche una review! ;)

      Elimina
  2. Dimenticavo di dire che al massimo puoi usare un correttore verde per contrastare i rossori e succesivamente un altro del colore della tua pelle :D

    RispondiElimina
  3. Ciao, passate a visitare il mio blog! :)
    http://julsmakeup.blogspot.it/

    RispondiElimina