Cerca nel blog

8 aprile 2014

Recensione Sephora Doe Eyed Eyeliner

Ciao ragazze! :) Oggi voglio parlarvi di un altro eyeliner, ma questa volta di un eyeliner in penna, il Doe Eyed di Sephora.




Io l'ho acquistato circa 6 o 7 mesi fa su internet, ma ho visto soltanto ora preparandomi a scrivere questa review che attualmente sul sito di Sephora non compare! Non so se non sia disponibile per l'acquisto on line o se proprio non sia più in produzione. Se si trattasse della seconda ipotesi, però, secondo me sarebbe soltanto un bene!

Eh già, questo eyeliner in penna proprio non mi piace! Iniziamo parlando dell'applicatore. Come vedete dalla foto qui sotto si tratta di un applicatore in feltro rigido, che ha questa forma stretta e allungata che dalla foto sembra abbastanza sottile, ma in realtà dal vivo è proprio grosso, soprattutto messo a paragone col mio occhietto piccolino! Quindi per me diventa molto difficile fare una linea sottile, mi viene più o meno sempre abbastanza spessa, cosa che per i miei occhi piccolini e con la palpebra cadente non va bene, tende a chiudermi lo sguardo. Inoltre l'applicatore rigido è scomodo anche per la stessa stesura, perché è impossibile essere precisi! Immaginate di mettervi l'eyeliner con un pennarello della Giotto e avrete più o meno un'idea di cosa sto parlando! -.-



L'applicatore incriminato... Più che un eyeliner in penna direi che è un eyeliner in pennarello!!
Anche la formulazione non mi piace. Come vi ho detto, l'ho acquistato circa 6-7 mesi fa, ma nonostante questo l'ho usato solo 5 o 6 volte al massimo, e per tutto il resto del tempo l'ho sempre tenuto ben chiuso e messo in verticale con la punta rivolta verso il basso. Tuttavia, adesso è secchissimo e impossibile da usare! Esattamente come con un pennarello, infatti, nonostante rimanga chiuso il prodotto si secca all'interno della punta in feltro, quindi dopo 2 o 3 volte che lo usate non scende più il colore! Mettendolo oggi per fare la review mi sono proprio arrabbiata: non scrive, esce poco colore e quel poco che esce è grigiastro e sbiadito, la punta grossa impedisce di fare la puntina in fondo e di certo la secchezza del prodotto non aiuta! Insomma, dopo tanti e tanti passaggi ripetuti (e anche qualche madonna), questo è il risultato:


Lo so, non riesco mai a tenere la testa dritta quando mi faccio le foto da sola, abbiate pietà di me...
Questo è l'occhio che mi è venuto un po' meglio, vi risparmio la vista dell'altro, è venuto uno sgorbio informe e grigiastro... -.- Per fortuna che con la palpebra così cadente quando tengo gli occhi aperti non si nota più di tanto!
Come vi ho già detto, sul sito della Sephora non compare più, e dato che l'ho acquistato parecchi mesi fa non ricordo esattamente il prezzo. Mi sembrava comunque che fosse compreso tra gli 11 e i 12€, e all'interno ci sono 0,8ml di prodotto (proprio pochini in effetti...).

Il mio voto quindi per questo eyeliner in penna(rello) è... 4/10!


Non solo non mi piace, ma lo detesto proprio! Fino ad oggi era rimasto dimenticato in fondo al cassetto, ed è proprio lì che tornerà quando avrò finito con lui! Spero vivamente che la Sephora l'abbia messo fuori produzione, in modo da risparmiare ad altre ragazze uno spreco inutile di soldi che potrebbero benissimo essere impiegati molto meglio.


Voi ragazze che ne dite? Anche se spero per voi di no, l'avete provato? Sapete consigliarmi un eyeliner in penna un po' meno indecente di questo? Nel frattempo un bacione, e alla prossima review! ;)

Nessun commento:

Posta un commento