Cerca nel blog

23 giugno 2014

Recensione Catrice Defining Blush

Ciao ragazze! :) Innanzitutto mi scuso tantissimo per l'enorme ritardo con cui arriva questa review (sono passati più di due mesi dall'ultima!!), ma sono stata presa tra mille cose, prima un trasloco e poi la sessione di esami, e non ho più recensito nulla! Adesso però che ho finalmente ritrovato il coraggio di rimettermi a scrivere, prometto che uscirà regolarmente una recensione ogni settimana, lo giuro!! :D

Quindi bando alle ciance e rimettiamoci all'opera! Oggi voglio parlarvi di un prodotto che adoro: il Defining Blush di Catrice!




Questo blush è davvero sensazionale, soprattutto per la pigmentazione e la durata! È disponibile in 6 varianti di colore, quello che possiedo io è il più acceso, è lo 070 Pinkerbell. Anche gli altri colori non sono male, mi ispira soprattutto il numero 030 Love And Peach, e appena riuscirò a trovarlo sarà mio!! ;)

Dicevo, questo blush ha davvero una pigmentazione altissima, infatti vi consiglio di fare attenzione quando lo mettete, perché ne basta proprio pochissimo per dare subito molto colore, soprattutto il colore che ho io che è il più acceso di tutti. Un'altra nota positiva di questo blush è la durata: credo che sia il blush a più lunga durata che io abbia mai provato! L'ho usato molto spesso durante il periodo dell'università, perché lo mettevo la mattina e a sera quando tornavo a casa magari era leggermente sbiadito, ma comunque si notava ancora un velo di colore sulle guance, anche dopo più di 10 ore!!

Il colore poi è molto bello, e nonostante sia così pigmentato è facile da sfumare, e l'effetto finale è molto naturale. Inoltre, dato che essendo così pigmentato basta prelevare davvero pochissimo prodotto per volta, dura a lungo! Io l'ho acquistato circa 7-8 mesi fa, eppure come potete vedere dalla foto qui sotto la confezione è ancora completamente piena, si è solo leggermente cancellato il motivo stampato sul prodotto, ma nulla di più!



Forse l'unica nota negativa di questo prodotto è che è difficile da reperire!! Come saprete (o forse no) la Catrice fa parte dello stesso gruppo della Essence, quindi i prezzi sono più o meno gli stessi, ma rispetto alla Essence la Catrice ha un aspetto più "professionale", con un packaging più "maturo", senza i colori accesi e le stampe vivaci della Essence. Purtroppo però, mentre la Essence si trova anche da OVS, la Catrice in Italia viene venduta solo da Coin, che non c'è in tutte le città, e spesso i suoi stand sono poco curati o saccheggiati senza pietà (un po' come quelli della Essence, d'altra parte).




Basta un rapidissimo confronto per notare
la netta differenza tra i due brand...


Sul sito di Catrice non è indicato il prezzo, ma se non ricordo male (correggetemi se sbaglio!) il prezzo di questo blush è di 3,40€, per 5 gr di prodotto.


Il mio voto quindi per questo blush è... 9,5/10!!


C'è poco da dire, lo adoro, e non vedo l'ora di provare altri colori! Per il prezzo che ha è certamente superiore a moltissimi altri blush in polvere, anche di marche molto più costose, e questo secondo me gli fa davvero onore! :D 


Voi ragazze cosa ne pensate? L'avete provato o da voi la Catrice è irreperibile? Fatemi sapere il vostro parere! :) Nel frattempo un bacione, e alla prossima review! :*

Nessun commento:

Posta un commento