Cerca nel blog

25 marzo 2014

Recensione Maybelline Il Ciglia Finte Volum' Express Mascara

Ciao ragazze! :) Oggi voglio parlarvi di un altro mascara che ho acquistato da poco, il Mayebelline Il Ciglia Finte Volum' Express!


Devo specificare tutto il nome perché la Maybelline produce molti mascara diversi nella linea "Ciglia Finte": c'è il Look Piuma, il Ciglia Alate, il Black Drama, e poi c'è quello che ho io, che sarebbe quello "di base", del quale tutti quelli che ho appena elencato sono varianti uscite successivamente. Tutti questi mascara hanno lo stesso identico packaging, con questa forma molto bombata, color violetto e con le scritte azzurre, quindi bisogna stare molto attente quando li si compra e leggere bene tutto, per non confondersi! Io in effetti volevo prendere il Look Piuma, ma mi sono confusa e sono tornata a casa con questo! :( Pazienza, ormai l'avevo preso e ho deciso di provarlo, e questo è l'effetto che fa su di me:



So che la foto non rende molto, ma vi prego di fare un rapido confronto con l'effetto invece del Pupa Vamp! cliccando quiChe dire, non mi piace! Perché?? Beh, innanzitutto vorrei parlarvi dell'applicatore.


L'applicatore è flessibile, e ha questa forma incurvata e bombata che nel sito della Maybelline definiscono "a cucchiaio", e in effetti applicandolo sembra proprio di usare un cucchiaino da caffè!! Il problema principale che ha, secondo il mio punto di vista, è che è troppo grande! Io ho l'occhio abbastanza piccolo, e ogni volta che provo a mettermi questo mascara finisco inevitabilmente per sporcarmi tutta la palpebra (come potete ben vedere dalla foto in alto), o, peggio, per ficcarmi il mascara nell'occhio nel tentativo di arrivare il più vicino possibile alla base delle ciglia.

Ma, oltre alla forma (o più che altro, alla dimensione) dell'applicatore, anche la formulazione di questo mascara non mi piace molto. La cosa positiva è che, rispetto ad esempio al Pupa Vamp!, la texture è meno secca e più "leggera". Il problema è che, a dispetto delle promesse del nome, non è affatto volumizzante!! Anzi, dà un bell'effetto allungante ed incurvante, che magari su tante ragazze sta bene. Purtroppo le mie ciglia sono già lunge ed incurvate, perciò un mascara che dia quest'effetto non fa altro che esasperare ulteriormente questa mia caratteristica, dandomi un aspetto quasi da cartone animato e per nulla naturale. Insomma, non è quello che stavo cercando!

Inoltre, non so se sia per colpa dell'applicatore o della texture, ma quando faccio la prima passata tende a raggrupparmi tra loro le poche scarne ciglia che mi ritrovo, con l'effetto che sembra che io abbia solo 5 ciglia lunghissime, proprio come nei cartoni animati!! Per ottenere l'effetto che vedete nella foto ho dovuto armarmi di santa pazienza e lavorarlo molto, facendo 2-3 passate e ogni volta aspettando che si asciugasse prima di fare la passata successiva, il tutto stando attentissima a non sporcarmi (cosa che alla fine non mi è riuscita). Insomma, un lavoraccio, per ottenere un effetto che con il Pupa Vamp! ho in pochi secondi e una sola passata! Quindi, come potete intuire, ho come la sensazione che questo mascara resterà inutilizzato nel cassetto.

Io l'ho acquistato al supermercato pagandolo 9€, ma il prezzo varia a seconda del posto in cui lo prendete, credo comunque che oscilli tra i 9 e gli 11€, e il tubetto contiene 9ml di prodotto.

Il mio voto quindi per questo mascara è... 6/10!

Gli do la sufficienza perché penso che comunque per molte ragazze possa essere un mascara molto valido, anche in base a tutte le recensioni positive che ho letto e sentito, però per me non va bene! Ormai comunque l'ho acquistato e mi costringerò ad usarlo perché odio buttare via i soldi, però non mi fa impazzire e sicuramente non lo ricomprerò!

Voi invece cosa ne pensate? A voi è piciuto oppure avete riscontrato gli stessi problemi che ho avuto io? Un bacione, e alla prossima review! ;)

2 commenti:

  1. Io invece uso il colossal (quello con il tubetto giallo) sempre della maybelline e mi trovo molto bene :D sto anche provando l'I love extreme di essence (la versione nera) e non mi convince del tutto. Mi sembra che mi impasti le ciglia (preferisco avere le ciglia belle separate, ma d'effetto)... Proverò a diluirlo un attimo, magari cambia qualcosa :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao! :) ho appena comprato anch'io l'i love estreme di essence, quello col tubetto rosa però, è l'ho provato ieri... In effetti anche a me ha impastato molto le ciglia! Bisogna metterne poco poco e stare attenti, altrimenti le ciglia si raggrumano tutte ed è impossibile districarle! Comunque finora tra tutti i mascara che ho provato nessuno batte il Papa Vamp, almeno secondo il mio modesto parere... ;)

      Elimina