Cerca nel blog

11 marzo 2014

Recensione Mascara Pupa Vamp!

Ciao ragazze! :) Oggi vi parlo di un mascara, perché so che è quel genere di prodotto a cui ogni ragazza non può assolutamente rinunciare. Si tratta di un mascara abbastanza famoso, il Vamp! della Pupa.

Foto presa dal sito.


Prima di iniziare a dirvi che cosa ne penso però vorrei specificare che tutto quello che dirò sarà relativo al mio particolare tipo di ciglia. Come sapete infatti ognuna di noi ha caratteristiche uniche e particolari, quindi va da sé che non tutti i prodotti possono andare bene per tutte quante, o viceversa. Ma torniamo a noi.

Le mie ciglia hanno la particolarità di essere molto lunghe e incurvate naturalmente. Il problema è che questi due pregi vengono in gran parte vanificati dal fatto che sono molto rade, senza la minima consistenza. Quindi quando compro un mascara lo cercherò, ovviamente, volumizzante. Mi ero sempre trovata molto bene con i mascara della Essence, soprattutto con il famosissimo Multi Action. Tuttavia su internet avevo sentito parlare molto bene di questo Pupa Vamp!, così ho deciso di provarlo.

Che dire, mi ci sono trovata molto bene! Partiamo dall'applicatore. Io ho l'occhio abbastanza piccolo, quindi di solito mi trovo male con gli applicatori molto grandi, perché al 99% mi sporco la palpebra! Questo della Pupa invece è di una misura secondo me giusta, e la forma affusolata permette di andare ad applicare ben bene il prodotto alla base delle ciglia senza darsi l'applicatore nell'occhio (cosa che mi è successa con altri mascara).


Questo è l'effetto sulle mie ciglia.


Passiamo ora alla formulazione. Ovviamente per riuscire a dare volume alle ciglia la formulazione è tendenzialmente secca, ma non in modo eccessivo. Si riesce ad applicare senza difficoltà, e la cosa che mi piace di più è che più passate si danno più l'effetto volume è accentuato, ma non si creano grumi e si riescono a districare bene le ciglia, quindi si riesce a regolare l'effetto in base ai nostri gusti e al momento della giornata (più naturale per il giorno, più intenso per la sera). Mi è capitato spesso di provare qualche mascara volumizzante che si seccava del tutto dopo appena uno o due mesi, ma non è il caso di questo! Certo, tendenzialmente si secca un po' prima dei normali mascara, ma comunque io ce l'ho da circa 3 mesi e ho appena appena iniziato ad avvertire un po' di difficoltà in più nell'applicazione.

Un'altra cosa che mi piace molto di questo mascara è il colore. Anche l'intensità del colore, infatti, aiuta a dare volume alle ciglia, "riempiendo" i buchi e dando l'impressione di ciglia grosse e folte. Inoltre un'altra caratteristica molto simpatica di questo prodotto è che oltre al nero lo si trova anche in altri 5 colori: marrone, blu notte, blu elettrico, viola e verde smeraldo. Io però non li ho mai provati, quindi non so dirvi se la formulazione sia uguale a quella del nero o se i colori siano belli. Certamente però, se state cercando un prodotto un po' particolare per un look speciale, il mascara colorato è un ottimo candidato! :)

Il prezzo è di 12€ per 9ml di prodotto.

Il mio voto quindi per questo prodotto è... 9/10!

Per il mio tipo di ciglia infatti va davvero molto bene, perché mi aiuta a dargli un aspetto più corposo e intenso, ma senza incollarle tra loro o creare grumi. Certo, se le vostre ciglia sono già molto folte e state cercando un mascara allungante oppure incurvante allora questo non fa per voi! :)

Voi ragazze che cosa ne dite? L'avete provato? Avete altri mascara volumizzanti da consigliarmi? Un bacione, e alla prossima review! ;)

Nessun commento:

Posta un commento