Cerca nel blog

3 marzo 2014

Recensione Kiko Double Touch Lipstick

Ciao ragazze! :) Questa settimana voglio parlarvi di un prodotto che ho scoperto da un paio di mesi e che ho adorato dal primo momento! Si tratta di una tinta labbra, il Double Touch Lipstick della Kiko.



I colori disponibili sono in totale 16, quindi ce n'è davvero per tutti i gusti! :) Io ho acquistato il numero 111 Rosso Fuoco, un rosso davvero molto intenso dal finish opaco che però diventa lucido se si mette sopra il lucidalabbra / top coat. L'altro colore che vedete nella foto è il numero 103 Rosa Fragola, che ha acquistato mia madre per sé dopo aver visto l'effetto sulle labbra del rosso. A me però il 103 non piace molto, è un color carne scuro tendente al marrone, che per la mia carnagione non va affatto bene, tende a incupirmi un po'. Inoltre non so se si vede dalla foto ma il 103 ha all'interno dei micro glitterini che danno alle labbra un effetto volumizzante, cosa di cui io non ho affatto bisogno avendo già le labbra molto carnose di mio. In effetti facendo una rapida cernita nella mia trousse, fatta eccezione per un rossetto nude molto chiaro, quasi trasparente, gli altri rossetti che possiedo sono tutti matte o al massimo lucidi! :)


Questo è l'effetto del numero 111, è il trucco che avevo a Natale. Un look molto classico a dire il vero, molto anni Cinquanta, ma secondo me un genere di trucco con cui non si sbaglia mai! ;)


Come ho scritto sopra, nonostante il nome si tratta di una tinta labbra e non di un rossetto. La sua caratteristica principale è quindi la durata: una volta applicato con cura sulle labbra si asciuga e non si muove più per molte ore! Detto ciò, come potete immaginare la corretta applicazione di questo prodotto è molto importante se volete ottimizzarne la resistenza al massimo.


Come vedete dalla foto il prodotto è costituito da due parti distinte: una base colorata, che è la tinta vera e propria, e un lucidalabbra / top coat, che serve a idratare le labbra e a proteggere maggiormente il colore. Per prima cosa si applica la base di colore cercando di essere il più precise possibile, perché purtroppo se usciamo dai bordi o sbaviamo un po' poi è veramente difficile riparare al danno! È molto importante anche che le labbra siano completamente pulite al momento dell'applicazione, senza burrocacao o altro, in modo che il prodotto faccia più presa. Una volta applicata la base la si lascia asciugare del tutto, e vi raccomando assolutamente di non premere le labbra tra di loro, come si fa normalmente quando si applica un gloss o un normale rossetto. Se lo fate quando la base non è ancora asciutta infatti tutto il lavoro di precisione che avete fatto prima andrà in fumo! :) Vi accorgerete quando il prodotto è asciutto perché tende a seccare molto le labbra, in modo anche abbastanza fastidioso. Dopodiché potete applicare il lucidalabbra, e le vostre labbra tireranno subito un sospiro di sollievo! ;) Il top coat altro non è che un semplicissimo gloss trasparente, che naturalmente non dura tanto quanto la base, ma tende ad andar via dopo un paio d'ore circa. Io quindi di solito me lo porto sempre dietro, in modo da poterlo riapplicare quando necessario nel corso della giornara/serata.


La cosa che adoro di più di questo prodotto, oltre alla tonalità di rosso, è la durata stratosferica! Potete metterlo e poi andare ad abbuffarvi senza preoccuparvi di nulla perché resisterà a cibi e bevande senza spostarsi di un millimetro! :) Ovviamente, non essendo un tatuaggio, non è eterno. Dopo circa 6-7 ore (se andate a pranzi o cene molto lunghi può darsi che duri un po' di meno, circa sulle 5 ore) inizia a spaccarsi e ad andar via nella parte centrale delle labbra, diventando abbastanza bruttino da vedere. Altrettanto ovviamente, al momento di struccarvi armatevi di santa pazienza e di un po' di olio di gomito e preparatevi a strofinare, strofinare e strofinare ancora! Ma, d'altra parte, è il giusto prezzo da pagare per 6-7 ore di durata senza doversi preoccupare di lasciare gli stampi rossi sui bicchieri o sui tovaglioli, o no? ;)


Il prezzo è di 6,90€ per 8ml di prodotto (4ml di base e 4ml di gloss).


Il mio voto quindi per questo prodotto è... 9/10!


Nulla da dire, lo adoro! Nonostante l'intera operazione richieda il suo tempo è facile da applicare, il colore è intensissimo e rimane così per ore ed ore senza pensieri. E poi, per il prezzo che ha, secondo me corrisponde esattamente alle aspettative - non proprio in realtà, perché sul sito parlano addirittura di 10 ore di durata! Ma pazienza, non stiamo a guardare il pelo nell'uovo ;) -. Infatti credo che appena ne avrò la possibilità prenderò altri colori. Ad esempio il numero 106 Rosa Shocking mi ispira molto... :)


Voi cosa ne pensate ragazze? L'avete mai provato? Conoscete tinte labbra di altre marche che siano altrettanto buone? Ditemi la vostra! Nel frattempo un bacione, e alla prossima review! :)

Nessun commento:

Posta un commento