Cerca nel blog

18 marzo 2014

Recensione Kiko Automatic Precision Eyeliner and Khôl

Ciao ragazze! :) Oggi ho deciso di parlarvi di un prodotto che tutte noi utilizziamo molto, ovvero la matita per occhi. In questa review parlerò della matita occhi automatica della Kiko - come leggete dal titolo il nome corretto è lunghissimo, quindi eviterò il più possibile di ripeterlo! ;)



I colori disponibili in totale sono 16, ma io ne ho soltanto due, la numero 713 Marrone Bronzo e la numero 716 Nero. Si tratta di una matita automatica, quindi non necessita di essere continuamente temperata, con un notevole risparmio di prodotto! Se però volete usarla come eyeliner e quindi vi serve una punta molto fina, dentro la matita troverete già l'apposito temperino, installato dietro lo "sfumino" (io lo chiamo così, non so se esista un termine specifico).





La cosa positiva è che questa matita è khôl (sinonimo di kajal), quindi la potete tranquillamente usare nella rima interna dell'occhio, perché la mina è molto morbida ma soprattutto ipoallergenica! Un'altra cosa che apprezzo molto di questa matita è che è molto scrivente, basta una passata leggerissima e subito il colore è molto intenso. Lo sfumino poi è utile, permette di creare un bel look sfumato senza necessariamente usare i pennelli, quindi è anche molto comoda da portare in giro. :)

Fondamentalmente, si tratta di una matita multiuso! Io la uso mettendola su tutta la palpebra e sfumandola tipo ombretto o per un effetto smokey, al posto dell'eyeliner, sia temperata per un look definito sia sfumata per un look più "soft" ed elegante, e poi nella rima dell'occhio, sia all'interno che all'esterno. Insomma, la uso praticamente in ogni modo possibile! ;)


La durata di questa matita è molto buona. Quando la uso come ombretto oppure eyeliner preferisco comunque metterci sotto un primer occhi, per sicurezza, ma anche nella rima interna dell'occhio dura davvero molto senza sbavare o svanire! Consiglio (valido per qualunque matita, economica e non): un ottimo modo per far durare di più la matita nella rima interna dell'occhio è quello di applicarla, aspettare un paio di minuti che si fissi e poi fare una seconda passata. Questo piccolo accorgimento farà in modo che tutte le vostre matite durino di più e non sbiadiscano! :)


Il prezzo è di 5,90€ per 0,35g di prodotto (che detto così sembra pochissimo ma vi assicuro che è un bel pezzo di mina!).


Il mio voto quindi per questo prodotto è... 8/10!


Eh sì, mi piace tanto! È comoda, multiuso e durevole, molto scrivente, e costa relativamente poco. E poi io detesto temperare le matite, sia occhi che labbra, perché ogni volta mi si rompe sempre la mina e va a finire che ne butto un sacco. Questa invece è automatica, e già solo questo fatto ai miei occhi le fa guadagnare punti. ;) Secondo il mio punto di vista un prodotto, di qualunque genere, ha successo quando una volta consumato le persone lo acquistano nuovamente, ed io è già la seconda volta che compro entrambe queste matite! E sono praticamente certa che una volta che le avrò finite le ricomprerò di nuovo ad occhi chiusi! :)


Voi cosa ne pensate? Le avete provate? Conoscete altre matite più o meno della stessa fascia di prezzo altrettanto valide? Fatemi sapere cosa ne pensate! Nel frattempo un bacione, e alla prossima review! ;)

Nessun commento:

Posta un commento